Decommissioning

Demolizione e riqualificazione

Il termine Decommissioning identifica tutte quelle operazioni di bonifica ambientale degli impianti e centrali di potenza convenzionale e quelle nucleari nella fase finale del loro ciclo di vita e comprende lo smantellamento delle strutture e la messa in sicurezza dei luoghi.

Queste operazioni di decommissioning hanno l’obiettivo di portare queste aree al cosiddetto green field (prato verde), cioè ad una condizione priva di pericolosità intrinseca, rendendole disponibili per futuri utilizzi. È questa un’attività ad alto valore ambientale e sociale e richiede l’impiego di tecnologie avanzate ed un know how altamente specializzato, nel rispetto dei più elevati standard nazionali ed internazionali per garantire la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini nonché la tutela del futuro delle nuove generazioni.

Demolizioni Vitali possiede tutte le competenze specifiche, avvalendosi di forze interne all’azienda ed esterne altamente specializzate, atte a garantire un corretto e completo processo di decommissioning sin dalla fase progettuale. L’efficienza organizzativa si traduce in affidabilità e certezza nel raggiungimento degli obiettivi garantendo qualità, rispetto dei tempi e sicurezza.

decomissioning