demolizione casa

La demolizione di edifici: lavori di demolizione meccanica per la massima efficienza e sicurezza

Ilot St Vincent de Paul (Francia), edilizia residenziale.

I lavori di demolizione di un quartiere residenziale costituito da complessivamente 15 edifici tra cui più di 200 alloggi popolari e un’intera scuola per un volume di 100.000 m3 nel quartiere Ilot St Vincent de Paul, al centro della cittadina francese di Béziers, nelle vicinanze di edifici di pregio e nuove costruzioni in acciaio e vetro.
Tra i vari lavori di demolizione, questo tipo di intervento è stato realizzato mediante l’utilizzo di escavatori cingolati attrezzati di braccio lungo per raggiungere altezze superiori ai 30mt, muniti di pinza idraulica (multiutilty da 20qli) e frantumatore idraulico.

Si è trattato di un intervento che ha richiesto un’attenta e scrupolosa progettazione iniziale. L’attività di demolizione degli edifici si è sviluppata successivamente alla bonifica dei manufatti in cemento armato presenti all’interno dei fabbricati; le procedure sono rigide e ben studiate, in modo da evitare ogni inconveniente. Interventi come la demolizione di edifici, comportano tempi lunghi e svariate risorse impiegate; la durata complessiva infatti è stata di 3 mesi.

Vitali S.p.A. si occupa di demolizione edifici applicando diverse tecniche, da quelle meccaniche a quelle idriche. Il nostro team esperto sa come e con quali macchinari operare, ma soprattutto opera in condizioni di sicurezza per l’ambiente circostante e per il team stesso.