demolizione stadio torino

Torino, strutture per lo sport

Nell’ambito delle opere relative ai XX Giochi Olimpici Invernali 2006 ci sono stati affidati i lavori di demolizione e scavo delle aree Lingotto e Stadio Comunale.
In particolare l’intervento ha riguardato la demolizione della tribuna, ex campo di atletica, della piscina e delle attrezzature sportive per la costruzione del nuovo Palahockey, sede delle olimpiadi invernali di Torino 2006. Il tutto eseguito addirittura anticipando di due mesi i tempi previsti per la consegna.

L’intervento è stato suddiviso in tre fasi di lavorazione. Innanzi tutto la demolizione dell’intera struttura per un totale di 20.000 m3 a 25 m di altezza, successivamente è stato eseguito lo scavo di tutta l’area per permetterei poi la costruzione del Palahockey.

Uno sforzo enorme, soprattutto in considerazione dei tempi ristretti, che ha visto impegnato il nostro staff, macchinari e attrezzature riuscendo a coniugare qualità, rapidità e sicurezza.

Dati del progetto
DURATAMEZZIMC
1 meseescavatori da 420 qli attrezzati con braccio da 30mt , pinza demolitrice e frantumatore; escavatori da 350 qli attrezzati con frantumatore, pinza demolitrice e martello demolitore; escavatori da 200 qli attrezzato di pinza selezionatrice e benna; impianto mobile di frantumazionecirca 20.000