smontaggio meccanico

Smontaggio di strutture prefabbricate: la demolizione di strutture

La divisione Demolizioni Vitali effettua operazioni di smontaggio meccanico di qualsiasi genere e dimensione. Numerosi sono i progetti portati a termine dall’azienda in modo estremamente efficace, rispettando i tempi ed il budget del committente.
La capacità di un’azienda di intervenire in modo rapido ed efficace non è mai da sottovalutare, spesso infatti le circostanze in cui devono essere svolte alcune demolizioni impongono degli interventi rapidi, come è successo per la demolizione del cavalcavia autostradale fra Omate e Caponago.

Gli interventi di demolizione e smontaggio prevedono sempre: la valutazione dei rischi, la pianificazione delle operazioni di prevenzione e la successiva eliminazione degli eventuali pericoli. Se non fosse invece possibile eliminare del tutto i rischi presenti, la divisione Demolizioni Vitali procederà con la loro riduzione al minimo.

Lo smontaggio dei prefabbricati, come il resto delle operazioni di demolizione, deve essere effettuato con cognizione di causa ed estrema attenzione. Questa attenzione permette di garantire stabilità anche nelle fasi di trasporto delle strutture prefabbricate smontate; le fasi di carico, trasporto e scarico sono infatti studiate anche in relazione a fattori esterni quali percorso e velocità del mezzo. La divisione Demolizioni di Vitali pone l’accento sul lavoro di squadra, il coordinamento e lo studio del progetto, ritenuti fondamentali per la riuscita dei lavori di smontaggio di strutture prefabbricate.

smontaggio strutture prefabbricate